L'Hasselblad Masters è uno dei concorsi fotografici professionali più prestigiosi al mondo che offre a professionisti acclamati la possibilità di lasciare il segno nel mondo della fotografia.

Gli Hasselblad Masters sono accuratamente selezionati da tre giurie: la giuria interna Hasselblad, la giuria pubblica Hasselblad e il Grand Jury Hasselblad.

  • GIURIA INTERNA DI HASSELBLAD

Questa giuria è composta da dipendenti Hasselblad esperti nel campo della fotografia e delle fotocamere. Il compito di questa giuria è selezionare i 120 finalisti Hasselblad Masters (i primi 10 in ciascuna delle 12 categorie) attraverso un sistema di votazione interno.

  • GIURIA PUBBLICA DI HASSELBLAD

La giuria pubblica Hasselblad selezionerà i loro preferiti da ciascuna categoria. Queste voci selezionate riceveranno quindi punti per il voto del Grand Jury Hasselblad, con la giuria pubblica che agirà quindi effettivamente come un "posto" nella giuria principale.

  • GRAN GIURIA DI HASSELBLAD

Il Grand Jury Hasselblad comprende membri dei fotografi più rispettati del settore, editori affermati ed esperti del settore, insieme ai precedenti vincitori del concorso Masters.


Il concorso Hasselblad Masters è aperto a tutti i fotografi che sono professionisti attivi da più di tre anni e che utilizzano fotocamere digitali di almeno 16 megapixel, fotocamere drone o fotocamere a pellicola, indipendentemente dalla marca (brand) e dal formato.

 
 

Copyright © 2009 - 2021 Tommaso Viglietti. All rights reserved.